10 motivi per visitare LISBONA

La capitale portoghese è una delle più belle città d’Europa e non solo. Ecco 10 ottimi motivi per fare la valigia e visitare Lisbona.

La capitale del Portogallo, è sempre una meta ambita dai turisti, che davvero non possono rimanere indifferenti alla sua bellezza. Adagiata sull’Oceano AtlanticoLisbona offre ottimo cibo, storia, arte e una vita notturna a dir poco elettrica. Esistono almeno 10 ottimi motivi per visitare Lisbona.

1. Il clima

Il clima di Lisbona è davvero invidiabile: le estati sono calde ma non torride, perché la brezza oceanica accarezza dolcemente le sue coste e rende piacevoli le serate; gli inverni sono miti e difficilmente registrano temperature sotto lo zero. Chi ama il clima temperato ha trovato il luogo ideale dove trascorrere qualche piacevolissima giornata!

2. I miradourus

Come Roma, Sheffield e altre città sparse per il mondo, anche Lisbona poggia su sette colli. Potrebbe essere uno svantaggio per i pigri ma la vista che si gode da questi punti d’osservazione è talmente meravigliosa che val bene una scarpinata!

3. Mare e fiume

Amate l’azzurro? Rifatevi gli occhi a Lisbona. Oltre ai suoi chilometri di costa sull’Oceano Atlantico, la città è attraversata dall’incantevole fiume Tago, dov’è possibile praticare sport d’acqua e pesca. Una passeggiata lungolago vi ripagherà delle fatiche della giornata.
37142

4. Il fascino

Lisbona vi catturerà con il suo fascino. La sua atmosfera ha qualcosa di antico, di romantico. Tanti sono i giardini dove potrete godervi il venticello tiepido che soffia mentre sorseggiate la bibita di un chioschetto vicino. Perdetevi nelle stradine dell’Alfama, il quartiere più antico, o passeggiate a Chado, uno dei più “in” della capitale. Qui tutto ha il sapore della storia, un fascino senza tempo.

5. La gente

Un altro ottimo motivo per visitare Lisbona è rappresentato dai suoi abitanti. I Lisboetas sono persone affabili e cordiali che ci mettono un attimo a invitarti per un caffè. Riescono sempre a darti una mano anche se non parli la loro lingua. Sono discreti, socievoli e accoglienti.

 

6. I monumenti

Lisbona, la “città bianca”, è ricca di monumenti, molti dei quali si riflettono sull’azzurro dell’oceano. Vi consigliamo di non perdervi la Torre del Bélem, il Castelo de São Jorge e la Cattedrale.

37143

7. Il cibo

Lisbona è anche il paradiso dei golosi. Gustate il bacalhau, simbolo della cucina lisboeta ma anche il caldo verde, un brodo vegetariano, i peixinhos de horta, piccoli pesci fritti, il bife à Marrare, un gustoso secondo di carne e tutti i piatti a base di pesce. La lista dei vini soddisfa anche i palati più esigenti e il caffè è davvero buono e costa solo 60 cent!

8. Il costo della vita

Anche se gli stipendi sono bassi, anche il costo della vita lo è. Mangiare fuori costa pochissimo, per fare la spesa spendi la metà rispetto all’Italia e le bollette sono irrisorie!

9. Una città sicura

I borseggiatori sui tram sono una piaga universale ma i crimini efferati come stupri e omicidi sono veramente rarissimi.

10. Vita notturna

La movida di Lisbona è leggenda! Bar, ristoranti, discoteche e locali dove bere ottime birre. Le strade del centro sono gremite da gente che vuole divertirsi soprattutto nel fine settimana.

 

https://www.expedia.it/explore/10-ottimi-motivi-per-visitare-lisbona?no-cache

 

10 motivi per visitare LISBONAultima modifica: 2018-11-20T16:58:48+01:00da giuseppeig
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment